PRESELEZIONE SEGRETARIO NAZIONALE CONGRESSO 2017

E' in corso il Congresso del Partito Democratico che vedrà il suo culmine nella giornata del 30 Aprile con le Primarie per la scelta del Segretario Nazionale.

La riunione di Circolo per la pre-selezione del Segretario Nazionale e l’elezione dei rappresentanti alla Convenzione Provinciale si terrà Domenica 26 Marzo in Sala Mostre presso La Filanda, in allegato troverete il programma dettagliato della giornata.

Vi riporto le principali informazioni su questo appuntamento e resto a disposizione per qualsiasi chiarimento (via mail o telefono 3271510655).

Chi può votare il 26 marzo?

Tutte e tutti coloro che hanno aderito al Partito Democratico con tesseramento 2016, avvenuto entro il 28 febbraio 2017.

 Cosa votiamo il 26 marzo?

1.       Per la pre-selezione del Segretario Nazionale.

Dovremo quindi scegliere tra uno dei candidati a Segretario Nazionale:

Andrea Orlando, Michele Emiliano, Matteo Renzi

Ai sensi dell’articolo 9 comma 6 dello Statuto del Partito Democratico “risultano ammessi all’elezione a Segretario nazionale i tre candidati che abbiano ottenuto il consenso del maggior numero di iscritti purché abbiano ottenuto almeno il 5% dei voti validamente espressi e, in ogni caso, quelli che abbiano ottenuto almeno il 15% dei voti validamente espressi e la medesima percentuale in almeno 5 regioni o province autonome”

2.       Per i tre delegati, collegati ai Candidati a Segretario Nazionale, del nostro Circolo alla Convenzione Provinciale che si terrà il 5 aprile.

Chi può candidarsi a delegato alla Convenzione Provinciale?

Tutte e tutti gli iscritti al PD con tessera 2016 purché fatta entro la data del 24 febbraio 2017. I delegati alla Convenzione sono collegati ai Candidati a Segretario Nazionale. Ci si può candidare in un solo Circolo.

E' possibile trovare le tre mozioni al seguente indirizzo: http://www.partitodemocratico.it/candidati-congresso-2017/

This entry was posted in appuntamenti and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *