Insieme, per la Cornaredo del futuro

 

cornaredo Municipio-Cornaredo2Il Coordinamento di circolo ha stabilito che la scelta del candidato sindaco per le elezioni comunali del prossimo anno avverrà attraverso elezioni primarie. La scelta è maturata dopo un percorso che ha visto impegnata una commissione di lavoro sulle candidature, un ampio dibattito nell'assemblea degli iscritti del 25 novembre e diversi momenti di confronto all'interno dello stesso Coordinamento. 

Agli alleati proporremo di fare insieme le elezioni primarie per la scelta del candidato sindaco della coalizione di centro sinistra, un metodo che non solo consente di dare voce ai cittadini ma li invita a partecipare e decidere.

Il partito in queste settimane è fortemente impegnato nella elaborazione del programma amministrativo di cambiamento che sarà la base del confronto con le altre forze politiche che vorranno allearsi con noi. Pensiamo così di dare seguito all'impegno di voltare pagina per dare una nuova amministrazione alla città, che sappia affrontare i gravi problemi dell'oggi, ma anche progettare il futuro con la più ampia partecipazione dei cittadini.

In particolare, stiamo lavorando sui temi dell’occupazione e dell’economia locale, della scuola, dei servizi sociali rivolti alle fasce più deboli della popolazione, delle infrastrutture e dei servizi connessi alla viabilità e alla mobilità; dell’ambiente, del territorio e dell’edilizia convenzionata e privata e, infine, delle politiche di bilancio necessarie a trovare le risorse senza gravare ulteriormente sulle famiglie e sulle imprese.

Nel frattempo chiediamo a chiunque voglia darci una mano di compilare questo questionario online, con cui possiamo raccogliere consigli, osservazioni, critiche utili per costruire insieme il programma delle prossime elezioni comunali. Grazie di cuore per l'aiuto!

This entry was posted in appuntamenti, elezioni, interventi, locale, partito, PRIMARIE SINDACO CORNAREDO 2014 and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *