Il Partito Democratico e Settegiorni

Pubblichiamo la lettera inviata dal Partito Democratico di Cornaredo al direttore di Settegiorni, Francesco Amodei.

Spett.le direttore Amodei,

ci permettiamo di esprimerle il nostro stupore per l’articolo apparso sul numero di Settegiorni dello scorso 19 novembre, sotto il titolo “L’assessore Ceniti querela il PD”. Non è certamente nostra intenzione entrare nelle scelte redazionali della vostra testata, ma occorre rilevare l’anomalia rappresentata dalle gravi dichiarazioni dell’assessore Ceniti nei confronti del Partito Democratico di Cornaredo, cui non si è sentita la necessità di fornire uno spazio di contraddittorio per garantire maggiore equilibrio e completezza all’informazione. Accade di frequente, al contrario, che i comunicati inviati dal Partito Democratico cornaredese alla vostra redazione vengano pubblicati all’interno di articoli che già contengono la risposta della maggioranza.

Giustamente si ritiene opportuno sentire anche la voce dell’amministrazione, quando il Partito Democratico, che è pur sempre la principale forza politica di Cornaredo, avanza delle critiche all’operato di questo o di quell’assessore. Altrettanto equilibrio sarebbe lecito aspettarsi, però, quando è un esponente della maggioranza ad attaccare (peraltro su basi piuttosto fragili) le posizioni del Partito Democratico.

Speriamo che d’ora innanzi i vostri articolisti, che non hanno difficoltà a richiedere ad assessori ed esponenti della maggioranza il loro punto di vista su quanto affermato dal Partito Democratico, valutino l’opportunità di sentire e riportare allo stesso modo il punto di vista dell’opposizione sulle principali questioni sollevate dalla maggioranza. Ne trarrebbe ovvio giovamento il prezioso lavoro di informazione che già svolgete, e con esso la vita democratica di Cornaredo.

Certamente la vostra redazione dispone dei necessari contatti per interpellare gli attuali dirigenti del Partito Democratico di Cornaredo sulle principali questioni politiche che vengono trattate da Settegiorni. Se però così non fosse, trova in calce alla presente il recapito telefonico e l’indirizzo mail del nostro ufficio stampa: il responsabile sarà in grado di fornire ai vostri articolisti tutte le informazioni di cui dovessero avere necessità.

Certi della Sua attenzione, La salutiamo cordialmente

Mary Vono – Coordinatrice del Circolo Carlo Meregalli – Capogruppo in Consiglio Comunale Emanuele Contu – Responsabile stampa e comunicazione Partito Democratico di Cornaredo e San Pietro all’Olmo

[Pubblicato il 22 novembre 2010]

This entry was posted in interventi and tagged , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *