I GAS: consumo critico e cittadinanza

I Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) sono una forma concreta e quotidiana di promozione della qualità della vita, di attenzione all'ambiente e ai diritti dei lavoratori, di costruzione di un tessuto sociale solidale. Con la loro azione, sostengono i prodotti agroalimentari locali favorendo quelle aziende che garantiscono qualità, attenzione alla biodiversità e alla cura dell'ambiente, rispetto dei diritti dei lavoratori.

A partire da queste considerazioni, i consiglieri PD in Regione Lombardia hanno presentato un progetto di legge per il sostegno dei gruppi di acquisto solidale e per la promozione dei prodotti agroalimentari a chilometri zero, da filiera corta e di qualità. Una proposta molto concreta e allo stesso tempo di "alto valore simbolico", come sottolineato da Fabio Pizzul, uno dei promotori della legge.

Parliamo di GAS, economia solidale e consumo consapevole alla Festa Democratica di Cornaredo e Bareggio, domenica 5 giugno, ore 21.00. Saranno presenti Fabio Pizzul (Consigliere regionale PD), Giuseppe Vergani (Retina dei Gas della Brianza) e Vincenzo Vasciaveo (DESR - Distretto di Economia Solidale e Rurale del Parco agricolo sud Milano).

Al termine del dibattito, assaggio di prodotti offerti dai fornitori del Micromégas - Gruppo di Acquisto Solidale di Cornaredo.

This entry was posted in appuntamenti and tagged , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *