ELEZIONI 2018: I CANDIDATI AL PARLAMENTO E ALLE REGIONALI

Il segretario nazionale Matteo Renzi ha presentato le candidature alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica per le prossime elezioni politiche del 4 marzo 2018.

I candidati uninominali, eletti con sistema maggioritario, sono 232 per la Camera dei Deputati e 116 per il Senato della Repubblica. I restanti candidati saranno eletti con sistema proporzionale su collegi plurinominali. Ciò significa che nei collegi uninominali sarà presentato per ogni coalizione un solo candidato, e viene eletto chi ottiene anche un solo voto più degli altri. Nei collegi proporzionali, invece, ogni partito presenta una lista corta di nomi, e risulteranno eletti i candidati in maniera proporzionale a seconda della percentuale ottenuta dal partito nel determinato collegio.

Pubblichiamo di seguito i candidati al Parlamento nei collegi che comprendono Cornaredo.

PLURINOMINALE CAMERA: Lisa Noja, Vinicio Peluffo, Maria Chiara Gadda, Paolo Razzano

UNINOMINALE CAMERA: Monica Bernanasca

PLURINOMINALE SENATO: Tommaso Nannicini, Simona Maplezzi, Eugenio Comincini, Diana De Marchi 

UNINOMINALE SENATO: Marco Perduca

 

Il 4 marzo si voterà anche per le elezioni regionali. Il Partito Democratico sostiene la candidatura di Giorgio Gori a presidente della Regione Lombardia. A questo link è possibile consultare l'elenco dei candidati del PD al consiglio regionale per la circoscrizione di Milano.

This entry was posted in appuntamenti, elezioni, Uncategorized and tagged , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *