FRANCESCO CAROCCIA NUOVO SEGRETARIO PD CORNAREDO

Nella riunione di lunedì 16 gennaio il Coordinamento di Circolo ha eletto all’unanimità Francesco Caroccia alla carica di Segretario in sostituzione di Paolo Tua. Dopo l’elezione, Francesco ha ricevuto le felicitazioni dei presenti e gli auguri di buon lavoro.

Come aveva preannunciato alcuni mesi fa, Paolo Tua ha formalizzato le proprie dimissioni per motivi familiari, avendo portato a conclusione alcuni obiettivi quali il tesseramento e la campagna referendaria. Il Segretario uscente, come si legge nella lettera sotto riportata, ha ringraziato tutti per il grande sostegno e la fiducia ricevuti in questi tre anni. A loro volta i componenti del Coordinamento hanno espresso il loro sincero apprezzamento per l’importante attività da lui svolta.

Il nuovo Segretario nei prossimi giorni proporrà al Coordinamento il nome del nuovo tesoriere e dei nuovi membri della segreteria. Nei primi giorni di febbraio verrà promossa una assemblea di tutti gli iscritti per condividere questo importante passaggio.

Di seguito la lettera di Paolo, a cui rinnoviamo i ringraziamenti per l'ottimo lavoro fatto.

Care e cari componenti del Coordinamento di Circolo e del Comitato dei Garanti,

motivi strettamente familiari mi inducono a rassegnare le dimissioni dalla carica di Segretario in anticipo di alcuni mesi rispetto alla scadenza naturale del mio mandato.

Sono profondamente dispiaciuto di interrompere questa straordinaria esperienza avviata nell’ottobre 2013, quando, tutti insieme, siamo stati eletti dall’assemblea degli iscritti. Sono stati tre anni di attività politica segnati da appuntamenti importanti sia a livello locale che nazionale ed europeo. Molti li abbiamo affrontati con successo, talvolta meno, ma in ogni caso non abbiamo mai mancato di far sentire la nostra presenza e di sostenere le ragioni del Partito Democratico.

Abbiamo fatto le nostre battaglie con la passione civile e politica che ci contraddistingue, cercando sempre di coinvolgere il maggior numero di iscritti, elettori e cittadini; costruendo alleanze e senza mai sottrarci al dialogo e al confronto. Lo abbiamo fatto con spirito di servizio, nei tanti incontri pubblici, nelle piazze, nei mercati e nelle nostre feste de L’Unità; lo abbiamo fatto insieme, con i nostri amministratori locali; con il sostegno politico e organizzativo della nostra Federazione metropolitana e, soprattutto, del Coordinamento della Zona Nord Ovest; con i consiglieri regionali, i parlamentari nazionali ed europei del PD.

Sono stati davvero anni di lavoro intenso, entusiasmanti e ricchi sia sul piano politico che umano, che mi hanno fatto sentire parte di una comunità di donne e di uomini che pongono al primo posto il valore della “polis” e del bene comune.

A tutti voi un sincero ringraziamento e l’augurio di proseguire sulla strada di un PD più forte, più grande, più unito, nell’interesse del nostro Paese. Il mio impegno continuerà in altre forme e presto in altri luoghi, ma sempre al vostro fianco.

Paolo Tua

This entry was posted in comunicati, locale and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *